Il pepe rosa – falso pepe, vero toccasana!

Pepe rosa

 

Il pepe rosa in realtà non è davvero pepe.
A differenza infatti di pepe nero, bianco e verde, che sono i frutti (differentemente lavorati) del Piper nigrum, il pepe rosa è il frutto di un albero sempreverde chiamato Shinus molle, originario dell’America Latina.

Comunemente è chiamato pepe rosa o falso pepe, per la sua somiglianza estetica, ma in realtà ha un sapore completamente diverso e molto più delicato e dolce.

Il pepe rosa ha svariate proprietà benefiche per l’uomo, sotto diversi punti di vista, dalla cucina alla dieta. Sicuramente ha potere antisettico – da sempre, infatti, è utilizzato nella medicina popolare per curare ferite ed infezioni cutanee; ha proprietà diuretiche e digestive – essendo stomachico, tonico e stimolante; infine aiuta anche come antidolorifico, è efficace nel trattamento del mal di denti, dei reumatismi e per i dolori mestruali.

La rivoluzione del pepe rosa sulla bellezza del corpo

Il pepe rosa, ed in particolare l’olio ricavato da questo, agisce sulla bellezza e la salute del corpo principalmente in tre modi:

  • ha una funzione lipolitica, minimizza cioè la possibilità di formazione di tessuto adiposo all’interno della cellula lipidica affinché le riserve di grasso vengano immagazzinate in adiposità più piccole, metabolizzate e rotte più facilmente;
  • una funzione snellente, riduce la circonferenza di vita, fianchi e cosce nelle donne e quella dell’area addominale negli uomini;
  • favorisce la micro circolazione, stimola il drenaggio linfatico e previene la formazione di cellulite.

Jalupro usufruisce dei benefici del pepe rosa

Il nostro Jalupro Cryo Remodelling Gel è composto da diversi ingredienti attivi innovativi tra i quali un olio snellente al pepe rosa con forti proprietà lipolitiche. La sua formula è stata specificatamente adattata per combattere le rotondità sgradevoli (di cosce, glutei, fianchi, pancia, braccia) e tonificare tutto il corpo.

Jalupro Cryo Remodelling Gel 280 ml

Sources: silhouettedonna.it; https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/alimentazione/nutrizione/pepe-rosa.html; https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/pepe-rosa.html