Corso ‘Dalla Biorivitalizzazione Alla Biorigenerazione’

Il corso è organizzato da Oneglobebio per fornire al medico ed al chirurgo estetico conoscenze specifiche sulla terapia rigenerativa volta al ringiovanimento cutaneo.

16 maggio 2019 a Roma, presso C.I.R.M, in via dell’Architettura 41

RELATORE DEL CORSO

Il dottor  Bollero è dirigente medico S.C. Chirurgia Plastica Ricostruttiva ad indirizzo Grandi Ustionati e della Banca della Cute di Torino.

PROGRAMMA

Luogo: Roma c/o C.I.R.M. Via dell’Architettura, 41
Data e orario: 16-05-19, dalle 9.30 alle 17.00
Relatore: Dr. Daniele Bollero
Numero di partecipanti:
max 20

9:30-9:45 Registrazione
10:00 Perché è importante un approccio bio alla cute
10:30
 Biorivitalizzazione con acido ialuronico e aminoacidi
11:00-11:15 Coffee Break
11:15 Il tessuto adiposo: la nuova frontiera della medicina estetica rigenerativa
11:45
 Nanofat: rigeneriamo la cute
12:30-13:30
 Pranzo
13:30-16:30 Clinical Cases:

  • Biorivitalizzazione Viso
  • Biorivitalizzazione Collo
  • Nanofat Viso
  • NanofatCollo/mani
OBIETTIVI DEL CORSO
Durante il corso i medici acquisiranno le conoscenze per effettuare la procedura volta a risolvere problematiche estetiche di diverso genere: occhiaie della palpebra inferiore, ringiovanimento del decolletè, ringiovanimento delle mani, guarigione di particolari ferite e cicatrici, arrossamenti facciali, barcode della parte superiore delle labbra e ringiovanimento della pelle del collo.

Sempre maggiore attenzione si è sviluppata intorno ai trattamenti per migliorare la qualità della cute. La biorivitalizzazione con aminoacidi e acido ialuronico è ormai validata come trattamento ambulatoriale, con più sedute e facilità di impianto. La recente scoperta che, all’interno del tessuto adiposo, vi sono cellule staminali ha aperto nuove frontiere nella medicina rigenerativa. Il Nanofat, ottenuto da un prelievo di tessuto adiposo in anestesia locale, opportunamente trattato permette di ottenere un preparato iniettabile che, in regime ambulatoriale, rigenera in maniera naturale i tessuti.

Scopo di questo corso è rendere in grado il partecipante di comprendere le basi fisiopatologiche del trattamento, di poter scegliere la migliore strategia per il proprio paziente e soprattutto, con la parte pratica, ricevere tutti gli strumenti conoscitivi e pratici per la migliore resa e per la corretta preparazione e gestione.

Tutti i partecipanti al corso, in gruppi da 5, avranno l’opportunità di provare la procedura Nanofat sotto la supervisione del relatore.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Il corso è a numero chiuso dunque è necessario acquistare la pre-iscrizione, al costo di Euro 100. 

Il giorno dell’evento, al momento della registrazione, i participanti corrisponderanno il saldo, equivalente ad Euro 200 e riceveranno in omaggio un Tulip Gold Procedure Set, del valore di Euro 300, con cui potranno effettuare la loro prima terapia rigenerativa.

In questo modo il corso, del valore complessivo di Euro 300, viene rimborsato interamente ai partecipanti, grazie al set in omaggio, esattamente dello stesso valore!

 Importante: le pre-iscrizioni vanno effettuate necessariamente entro il 20 aprile 2019

Rimani aggiornato sui nostri corsi!

Se vuoi avere maggiori informazioni sul corso di maggio, o vuoi essere aggiornato sui futuri appuntamenti, lascia un tuo contatto.

LA TERAPIA RIGENERATIVA

Il tessuto adiposo ha un’enorme potenziale rigenerativo grazie alla presenza della frazione stromale vascolare (SVF).  La SVF consiste in una popolazione eterogenea di cellule (staminali, periciti, fibroblasti, endoteliali ed immunitarie, etc…) che stimolano la rigenerazione e il ringiovanimento dei tessuti. Questo significa che oggi il medico estetico puo’ ridare al paziente una pelle liscia, luminosa e priva di rughe senza ricorrere a filler, tossina botulinica, peeling, ecc. usando il tessuto adiposo autologo del paziente (cioe’ il filler e biorivitalizante naturale).

La procedura rigenerativa e’ semplice e veloce e consiste nel prelievo di una piccola quantita’ di grasso che viene poi passato per il sistema NanoTransfer di Tulip Medical e riniettato nella superficie della pelle con un ago da 27 gauge.
 
Prima e dopo la procedura rigenerativa
Clicca QUI per maggiori info su Tulip Gold Procedure Set e per vedere i video della procedura rigenerativa